Ti siamo vicini nella ripartenza

Ti siamo vicini nella ripartenza

Ti siamo vicini nella ripartenza

Ti siamo vicini nella ripartenza- FAQ SARMA

  • Sono previste limitazioni o prescrizioni speciali per l’accesso ai locali della concessionaria/officina?

  • L’accesso ai locali della Concessionaria è previsto nei normali orari di apertura, utilizzando presidi di prevenzione personale quali guanti e mascherine.
  • E’ richiesta l’osservanza del mantenimento della distanza interpersonale di almeno mt 1,5 da altri clienti e dal personale addetto.
  • Sono stati disposte vie d’ingresso e d’uscita per regolare il flusso della clientela, che vi chiediamo di rispettare; In particolare,  In fase di accettazione veicoli per prestazioni d’officina il veicolo dovrà essere consegnato al Consulente Service all’interno dell’area accettazione.
  • Chiediamo alla gentile clientela di permanere all’interno dei locali solo il tempo necessario per eseguire la prestazione e di osservare la massima puntualità per gli appuntamenti service al fine di evitare code ed assembramenti nelle aree d’attesa.

 

  • Al fine di prevenire il rischio di trasmissione del virus COVID19  quali misure adottano le concessionarie Sarma?

ACCOGLIENZA

Ti accoglieremo con tutte le precauzioni necessarie per garantirti una visita in totale sicurezza.

  • Verrà prediletta, per quanto possibile, la presa di appuntamenti per gestire i flussi negli showroom ed evitare assembramenti: puoi telefonare direttamente al tuo consulente vendite di fiducia o contattare le nostre reception PRENOTA UN APPUNTAMENTO
  • Verranno messi a disposizione dei Clienti materiali sanitari quali mascherine monouso, dispenser con gel disinfettanti per le mani e salviettine igienizzanti, nonché dispositivi di misurazione della temperatura.
  • Verranno predisposte protezioni in plexiglass in tutte le zone di contatto con il pubblico, qualora non fosse possibile rispettare la distanza di un metro, e isole di sosta intermedie tramite indicazioni sul pavimento in caso di elevata affluenza.

ESPERIENZA D’ACQUISTO

La consulenza e l’esperienza dei nostri prodotti sono momenti fondamentali per i nostri Clienti. Per questo, abbiamo predisposto misure per fare in modo che si svolgano in maniera sicura e coinvolgente.

  • Le vetture  verranno sanificati e puliti approfonditamente dopo ogni utilizzo o visita.
  • Saranno utilizzati protezioni monouso che verranno cambiati dopo ogni utilizzo.
  • Verrà prediletta un’esperienza digitale per la configurazione e consultazione delle caratteristiche dei prodotti, tramite appositi device. PRENOTA LA TUA VIDEOCHIAMATA
  • Le superfici con cui si viene a contatto più frequentemente verranno regolarmente pulite e disinfettate con cura.

SERVIZIO ASSISTENZA

Per l’assistenza garantiremo un’esperienza sicura e in pieno rispetto delle regole in vigore.

  • Verrà prediletta la prenotazione degli appuntamenti tramite FORM ON LINE o contattando preventivamente i nostri Centri Service di Saronno o Rho per garantire una pianificazione oculata degli appuntamenti e fare in modo di avere un accettatore dedicato solo a te.
  • Verrà potenziato, ove disponibile, il servizio di Pick-up & Delivery per ritirare e consegnarti la vettura direttamente a domicilio.
  • Alcuni passaggi della consulenza Service potranno essere gestiti da remoto, tramite telefono o videochiamate. PRENOTA LA TUA VIDEOCHIAMATA
  • Le aree di accettazione, reception e sale attesa sono sanificati giornalmente con prodotti Anti Covid-19;
  • Il personale addetto al ricevimento e all’accettazione del suo veicolo adotta misure di protezione quali guanti monouso, mascherine ed occhiali, così come i tecnici che ne effettueranno la manutenzione.
  • In area accettazione sono utilizzati appositi distanziatori in plexiglass e gli elementi d’arredo sono disposti in modo da favorire il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno mt 1,5;
  • L’operatore che si occupa della presa in carico della sua BMW installa sulla vettura protezioni monouso quali copri volante e coprisedile che verranno mantenuti per tutta la durata della lavorazione e tolti solo alla riconsegna;
  • Vengo effettuate 2 disinfezioni complete dell’abitacolo, dei punti di contatto esterni e della chiave d’accensione, sempre in Sua presenza, al momento della presa in carico della vettura e al momento della riconsegna, previa rimozione delle protezioni.
  • prodotti di sanificazione abitacolo utilizzati sono presidi medico chirurgici atti all’eliminazione di agenti virali quali il COVID-19.

 

Consapevole delle restrizioni vigenti alla mobilità personale, BMW Bank ha introdotto delle procedure straordinarie per consentirti comunque di gestire il tuo contratto finanziario in scadenza e adempire agli obblighi previsti, valevoli per  contratti attivi alla data del  29/02/2020.

Ti invitiamo quindi a seguire le indicazioni qui riportate, in base alla tipologia di contratto da te sottoscritto:

  • Se hai sottoscritto un contratto di LEASING, SELECT o FINANZIAMENTO MAXIRATA e hai intenzione di tenere la tua BMW puoi procedere in autonomia con il pagamento del valore residuo oppure puoi richiederne la dilazione inviando un’email a directbusiness@bmw.it con oggetto RIFINANZIAMENTO PER BLOCCO COVID-19 . Il CIC SF Advisory ti contatterà, una volta ricevuta la richiesta, per gestire insieme la pratica online.
  • Se hai sottoscritto un contratto di LEASING o SELECT e hai intenzione di restituire la tua BMW ti invitiamo ad inviare un’email a riscatti@bmw.it (in copia conoscenza la tua Concessionaria di fiducia) con oggetto RICONSEGNA PER BLOCCO COVID-19 comunicando la tua intenzione di riconsegnare il veicolo non appena le nuove disposizioni ministeriali consentiranno la libera circolazione. Ti invitiamo, in questo caso, a verificare la data di validità delle polizze assicurative in essere fino alla data dell’effettiva riconsegna.
  • Se hai sottoscritto un contratto di FINANZIAMENTO MAXIRATA e avevi in precedenza preso accordi con la tua Concessionaria di riferimento per l’acquisto di una nuova vettura, puoi inviare una email a riscatti@bmw.it (in copia conoscenza la Concessionaria) indicando nell’oggetto SOSPENSIONE MAXIRATA PER NUOVO ACQUISTO.
  • In relazione alla diffusione dell’epidemia da Covid-19 ed alle recenti misure emanate dal Governo a sostegno dell’economia, ti informiamo che BMW Bank si impegna a valutare le richieste dei Clienti nel pieno rispetto di quanto previsto dal Decreto Legge N° 18 Art.56 del 17/03/2020. Per informazioni è possibile quindi inviare la propria Richiesta Online.
  • La mia vettura aveva in scadenza la revisione a marzo/aprile. Il termine è prorogato?

  • Si, tutte le auto, i motocicli e i ciclomotori immatricolati da marzo a luglio 2016 o sottoposti a ultima revisione da marzo a luglio 2018 potranno effettuare la revisione entro il 31 ottobre 2020 senza incorrere in alcuna sanzione.
  • La mia vettura aveva in scadenza i controlli di fine garanzia  a marzo/aprile. Il termine è prorogato?

  • Si, i controlli di fine garanzia (dei 24 mesi) con scadenza a febbraio, marzo ed aprile godranno di una PROROGA di 90 gg oltre la scadenza della garanzia stessa.

 

  • La mia vettura aveva in scadenza la garanzia contrattuale (2 anni) o la BEST (25-48 mesi) nei mesi di febbraio, marzo, aprile. Il termine è prorogato?

  • Il termine di fine garanzia è prorogato sino al 31 luglio 2020
  • La mia vettura aveva in scadenza il contratto di manutenzione BSI/MSI per superamento del limite chilometrico. Cosa succede?

  • Per i veicoli con scadenza del pacchetto di manutenzione tra il 01/03/2020 al 30/04/2020 viene estesa la validità fino al 31/5/2020.Qualora fosse ulteriormente necessario intervenire a tutela del Cliente sarà gestito in via eccezionale in rimborso a correntezza commerciale  sino al 31 Luglio 2020, per tali contratti  e così pure per quelli in scadenza nel mese di Maggio.
  • Qual’è il termine ministeriale previsto per effettuare il cambio gomme estive?

    Il termine di legge previsto per il cambio gomme è stato prorogato al 15 di giugno 2020 per legge.  Ma la sostituzione non è obbligatoria  se sono installati pneumatici invernali con indice di velocità non inferiore ai    quanto esposto nella carta di circolazione.

  • Il bollo auto della mia vettura è in scadenza. Ci sono proroghe per il pagamento?

  • Si, I bolli auto in scadenza dall’8 marzo al 31 maggio potranno essere pagati entro il 30 giugno 2020 senza costi aggiuntivi.